
Ubriachi in Coppa, sobri in campionato
- Agosto 22, 2011
- 22
Le certezze sono sempre le stesse. Le novità da prendere con le pinze. Il bel Cagliari che ha travolto l’Albinoleffe è finalmente un momento di gioia che però non deve indurre ad abbassare la guardia. Evidenzia che la rivoluzione che aveva Cellino a fine campionato scorso non ha motivo di essere ipotizzata. L’intelaiatura del passato è sempre il fuoriclasse rossoblu. Difesa distratta raramente. Centrocampo padrone. Fantasia affidata al solito Cossu. Le meraviglie sono arrivate dall’attacco. Oltre a Nenè un Larrivey che non ti aspetti ma che ha deluso talmente tante volte che va certamente rimandato ad altra valutazione. Non sarà il Milan, visto che l’Argentino ha una giornata di squalifica da scontare dopo la rissa con il Bastia. Curioso che il Cagliari abbia segnato cinque gol in una sola partita proprio in concomitanza con i nuovi acquisti. Una vittoria che non può non avere il marchio di Roberto Donadoni. Impossibile credere che in pochi giorni sia stato Ficcadenti a cambiare la squadra. L’unico modo per bocciare il precedente tecnico sarebbe pensare che soffocasse con le sue idee il naturale sviluppo di gioco della squadra, cosa per altro possibile. Avanti quindi in attesa dei documenti, i transferts che mancano per vedere all’opera Ibarbo e Thiago Ribeiro. Ieri tutti i nuovi erano presenti al Sant’Elia a confermare il nascondino di cui avevamo parlato e una strana concezione della comunicazione che viene indirizzata in modo tutt’altro che imparziale. Per fortuna non contaminando la nostra libertà di espressione, ancor più svincolata da favori di scambio. Ultima nota dolente, i cori rivolti a Biondini che hanno diviso lo stadio. Il pericolo di un nuovo caso Marchetti è concreto. Se non fosse che Biondini non è diventato il terzo portiere. E il caso quindi può essere affrontato e risolto. Magari basta…il Parolo.
Alessio
Ciao Vittorio, ma Cacia è sfumato dopo la tripletta di ieri di Larrivey? o sarà presentato a sorpresa assieme a Thiago Ribeiro ed Ekdal?
Vittorio Sanna
Non so. Non vorrei che la tripletta di Larrivey abbia fatto saltare tutto
Rocco
Basta quindi una tripletta per far saltare tutto? Spero sempre, prima o poi nella esplosione di Larry, ma è da 4 anni che risulta un fuoriclasse indiscusso ad agosto e nelle partitelle infrasettimanali per poi smentirsi puntualmente a stagione agonistica in corso. Non che Cacia mi faccia impazzire, anzi tutt’altro, ma se davvero bastasse una gara buona su 100 per rivoluzionare le idee di mercato di una società di calcio professionistico allora saremmo di fronte a dei gestori/consulenti dilettanti.
Alessandro
Speriamo di no…un turnover interessante—Cacia-Larrivey…non sarebbe male…
Alessio
Sarebbe una retromarcia poco comprensibile soprattutto visto che per sabato, ad oggi, in attesa dei transfert l’unico disponibile davanti e Nenè essendo squalificato Larrivey.
andreaP.
Ma il presidente ci ha abituati a prendere decisioni incomprensibili..visto i recente passato..Larrivey troppe illusioni in questi anni..ma se veramente non arrivano i transfer come si gioca sabato?
gianni
Cacia a Lecce prende 1 mln l’anno! Col cavolo che viene da noi!
fonte:http://www.leccegiallorossa.net/Forum/viewtopic.php?f=41&t=5740&p=85042#p85042
Marco
1 mln è l’ingaggio lordo… Cacia prende 500.000 € netti
Fede88
Questa vittoria serve soprattutto o solo per la serenità dopo una settimana un pò tribolata e confusionaria. Stavamo giocando contro una modesta della B per giunta in 10 per più di metà gara. Spero solo che la tripletta di Larrivey non si trasformi da lieto evento a ipotetica “chiesa salva tutti” evitando l’acquisto di un’altra punta che serve ora e servirà soprattutto durante tutto il resto del campionato.
gianni
il problema di Larrivey è sopratutto psicologico, non si spiegherebbe altrimenti per quale motivo in allenamento segna a grappoli! Basta poi chiedere a tutti i suoi compagni (anche passati), tutti dicono che Larry è un ottimo attaccante. Non è vero che in Argentina ha fatto male, è stato decisivo nello scudetto del Velez (suo il gol decisivo nella partita clou con la sua ex squadra, l’Huracan), giocando titolare, l’anno scorso ha subito un grave infortunio ed è uscito di scena , un po’ come Nene’ a Cagliari, ma il Colon lo avrebbe riconfermato, solo che in Argentina il problema sono i soldi, nel senso che non hanno neanche gli occhi per piangere!
Il Mascetti
Gianni, informati bene : Larry fece un ottimo campionato nella B argentina, in pratica una lega pro.
In Italia le occasioni le ha avute eccome, fallendo clamorosamente tutte le volte.
In Argentina il contributo che ha dato nella famosa partita dello scudetto alla quale ti riferisci è un’ entrata criminale ( che costò un po di costole al portiere ) e un suo compagno segnò con la complicità dell’ arbitro che non fermò l’ azione. La seconda passata di Argentina fu altamente deludente.
Io ho scommesso che quest’ anno farà bene, ma mica perchè ci credo, solo perchè la posta è alta.
p.s. Vittorio, questa è casa tua e non mi permetto di protestare assolutamente, ma sul serio, prima era meglio
Eliosurf
Gianni, Un milione lordo al Cagliari lo prendono in tanti.
Tolte le tasse di quel milione ne rimangono massimo 600 mila netti.
Il Mascetti
Larrivey fono ad oggi ha ampiamente dimostrato di essere totalmente estraneo al mondo del calcio professionistico europeo di livello, ma oggi mi godo la sua splendida tripleta.
Cacia dovrebbe assolutamente venire ma non per questo l’ argentino deve essere mandato via.
Posso fare un commento off topic?
Gli sconvolts ieri hanno dimostrato purtroppo che il fenomeno ultras a Cagliari è morto e sepolto e me ne dispiaccio seriamente.
Una contestazione come quella di ieri è l’ennesimo episodio di stupidità delle nuove leve, ormai staccate dalla tradizione del gruppo.
Si sono completamente estraniati dal pubblico cagliaritano, non coinvolgono e non incitano essendo totalmente autoreferenziali ma la cosa peggiore è che ora insultano i giocatori.
Dopo Marchetti anche Biondini, pazzesco.
Alex bogotá
Pienamente daccordo con lei su tutto mascetti,ieri é stato veramente ridicolo vedere i cosidetti ultras in primis insultare il biondo e poi noi pubblico contrari ai loro insulti ma la cosa piú ridicola e stato vedere che ci insultavano peró intanto passavano a chiedere dei soldi per aiutarli….ma andate a lavorare!!!!!
Alessietto
Speriamo che Cacia venga comunque, poi se Larrivey manterrà questo standard di rendimento tanto meglio. Non si può dire sulla base della partita di ieri che abbiamo un attaccante affidabile. Poi c’è da sottolineare questo: Come prima punta abbiamo Nene e Larrivey, tutti gli altri Ribeiro, El Kabir, Ibarbo sono delle seconde punte: pertanto se malaguratamente Nene non può giocare ci ritroveremo con il solo Larry che al momento, dico al momento, non da garanzie
Simone
Io non capisco perchè tutti stanno a dire che larrivey ha deluso gli anni scorsi, mentre invece sono sempre stati gli allenatori a preferire matri e acquafresca o ragatzu, lasciando larrivey come quarto attaccane. Larrivey venne sempre impiegato nei momenti di difficoltà di tutta la squadra, e sudava sette camicie e ci ha salvato la pelle, per non dire altro, contro roma e napoli . E ieri una tripletta ( mica da poco considerando che l’albinoleffe gioca in serie B e ha buoni giocatori ), Quindi un pò di fiducia a larrivey , dopo milan un paio di partite da titolare gliele farei fare , sono il minimo premio per lui !
andreaP.
Vittorio quante probabilità ci sono per portare a Cagliari Parolo e Cacia?
Oppure pensi che ci siano altri Mister X nel taccuino???
Grazie per la risposta….
Angelo
Secondo me serve più un centrocampista che un attaccante visto che molti giudicano Ibarbo un’attaccante. Biondini ha dichiarata che è deluso dei fischi di ieri…io fossi Cellino penserei seriamente di scambiarlo con Parolo. Il fantasma di Marchetti è ancora presente nello spogliatoio rossoblù, mi sembra sciocco sbagliare per la seconda volta. Anche perchè l’anno prossimo il rosso si svincola!
Alberto Mula
La tripletta di Larrivey desta stupore…ma restano da considerare alcuni fatti:
1)Era praticamente una amichevole,contro una squadra in 10,e molto modesta…
2)Una tripletta siffatta non può cancellare il niente fatto da Larry in 3 anni,tra Cagliari e Argentina…
A mio parere,sarebbe buona cosa sfruttare questo attimo di celebrità per venderlo…se così non fosse teniamolo,ma urge consolidare in quantità e qualità l’attacco…Nenè,Ribeiro(aspettando l’ufficialità,perchè io mi fido poco),MisterX e Larrivey ci può stare…ma solo se MisterX arriva davvero…
E chi è MisterX?
Cacia? Bogdani?Caracciolo?
Spero il primo…anche se si dice che Ficcadenti vuole un attaccante di peso(e non capisco perchè,visto che i 3 che abbiamo sono tutti grossetti)…e in questo senso Bogdani e Caracciolo rispecchiano meglio l’identikit.
Un ultima cosa…questa manfrina di Ribeiro non ufficiale,Cacia fantasma a Asseminello,senza contare i transfert che tardano sempre,le ufficialità sempre in ritardo e comunicate come crastuli,ha veramente stufato.
Una società seria si muove in modo corretto e trasparente…e il suo sito ufficiale deve essere il primo ad annunciare acquisti,contratti e esoneri…INVECE,quando uno va sul sito attendendosi in prima pagina l’ufficializzazione di qualcosa che ormai è il segreto di Pulcinella(salvo sorprese),cosa trova?
“E’uscito il nuovo numero di Cuore Rossoblu!”
“Partitella in famiglia”
“Allenamento mattutino”
E stigazzi….dimmi anche che se magna a colazione Cossu!!!
amez74
basta il parolo……troppo forte vittorio!!!! 🙂
lele figliola
Non è affatto una cosa strana il mancato annuncio, scommetto che si tratta solo di motivi scaramantici, visto e considerato che il numero fortunato del Presidente Massimo è il 23………VENTITRE sarà una prentazione con macumba incorporata.
Emanuele
ma come si puo enfatizzare la prestazione di larry, giudicando una partita con due squadre nettamente diverse sia per il profilo tecnico che fisico. Larrivey va valutato nell`arco di diverse partite contro squadre di pari, o superiori, livello del cagliari. E` un ragazzo simpatico e generoso. Su questo non si discute. Ma da qui a definirlo giocatore da serie A o quanto meno da lega professionista ce ne passa parecchio. e` Cellino con le sue scommesse che devono essere vinte a tutti i costi. Ma su questa ho seri dubbi