
Tre uomini e una maglia
- Settembre 10, 2011
- 8
Non sono Aldo, Giovanni e Giacomo, ma Moestafa, Thiago e Victor. Concorrono ad una maglia nella formazione che Massimo Ficcadenti dovrà schierare contro la Roma. Tre uomini e una maglia, ma anche una posizione da assumere nell’attacco del Cagliari che non è solo loro. Perchè c’è il trequartista, croce e delizia del calcio, spesso sacrificato dalle mode e trasformato di volta in volta in centrocampista esterno o seconda punta. Cose capitate anche a Baggio e Zola, giusto per fare qualche esempio, e non solo ad Andrea Cossu. Il Cagliaritano aspetta di sapere chi sarà il collega di reparto per capire dove dovrà sistemarsi. Il tridente, in questo momento, è una minaccia agli equilibri conosciuti che, in fase offensiva, dipendono non poco da Cossu. Il tridente è il futuro che il Cagliari sembra disegnare. Il braccio di ferro concettuale sul ruolo di Victor Ibarbo (che possiamo definire il nuovo pallino di Cellino) divide le opinioni. Se dovesse essere lui l’attaccante (?) Nenè rimarrebbe punta avanzata e Cossu partirebbe dal lato sinistro. Non è detto che non sarà comunque così con gli altri due concorrenti ad un posto tra gli undici, El Kabir e Thiago Ribeiro. Ma per caratteristiche ci sarebbe la possibilità di una maggiore mobilità tra tutti i tre giocatori più avanzati. Tre uomini e una maglia che è film che non farà ridere. Il genere è metaforico/drammatico, perchè il calcio in novanta minuti rappresenta la nascita, la crescita, la realizzazione e/o la morte. Con gioie e sofferenze che coinvolgono emotivamente milioni di tifosi. CHe, per fortuna sanno che si può risorgere durante la settimana per un nuovo dramma/metaforico. Buon Campionato
amerigo
ho paura che ficcadenti prima o poi metta in panca cossu per il tridente ibarbo nene ribeiro……o el kabir nenè ibarbo(ribeiro)………. ad ogni modo su uno di questi x una maglia scelgo tutta la vita ribeiro!!!
ciccitu
quà si vedrà già la bravura di ficcadenti……è importante per domani come sarà messa la squadra in campo…P.S. cossu tutta la vita…..
RikAA
Ciao vittorio,confrontandola con la squadra del Cesena di ficcadenti possiamo trovare infatti molte cose uguali:Bogdani ovvero la punta centrale sarebbe nenè..Giaccherini si può rispecchiare in ElKabir/Ribeiro/Ibarbo e infine Jimenez in Cossu..Infatti jimenez partiva a destra ma poi spaziava su tutto il fronte d’attacco..un pò alla COSSU!
Credo comunque che la rosa ci sia e ci potremo divertire..Scusa vittorio,non so se te l’hanno mai chiesto:Ma tu sei soddisfatto dela rosa?
Io si,credo infatti che per potenzialità di Panchina-Titolari siamo da 8-9posto..Io quest’anno vorrei fare il Palermo dell’anno scorso che arriva in quelle zone lì ma soprattutto che va in FINALE di COPPA ITALIA che ci darebbe l’europa..TU VITTORIO CHE NE PENSI?
Emanuele
…solo pochi giorni fa pensavamo di avere tre maglie ed un uomo. Battute a parte, l’unico che puo’ dare una speranza e’ Thiago Ribeiro, ho tanta paura che El Kabir possa tramutarsi in una bufala stile Texeira. Ibarbo ha delle doti atletiche indiscutibili ma ci vorra’ del tempo per adattarsi al campionato italiano. Bisognera’ essere pazienti.
Poi, ci sono sempre le sorprese e le botte di…..
Giulio Farina
Tre uomini e una maglia è un film che si riproporrà spesso e sarà anche spesso imprevedibile per noi tifosi ma soprattutto spero per gli avversari. Col tridente Cossu rischia di essere un po’ penalizzato: forse sarà troppo legato ad alcuni schemi e come ho paura, più soggetto a sostituzioni durante le partite.
Buon campionato anche a te Vittorio, voce del popolo Rossoblù!
Gigi
Attualmente Ficcadenti partirà con questo tridente: obiettivamente, qualora si schierasse Ibarbo, il tridente puro è quasi obbligato…Ad ogni modo, alle prime difficoltà, pena il rischio esonero, Ficcadenti sarà costretto a tornare al vecchio modulo, come altri prima di lui…
Emanuele
Vittorio e’ stato profeta ed io spero proprio di continuare ad aver paura sulle doti di El Kabir 🙂
Per essere la prima, tutti e tre i nuovi sono stati all’altezza (Ibarbo un po sofferente all’inizio)….speriamo in bene
Angelo
Ca..o nn l’ho vista ma ho letto molti commenti che raccontano di un Cagliari da registrare ma efficace x la prima…difesa a catenaccio e ripartenze efficaci! Continuate così ragazzi e GRANDE CAPITANO gli hai purgati ancora 🙂