
Non è una domenica senza calcio
- Agosto 28, 2011
- 3
L’occasione propizia per capire che il calcio non finisce con la Serie A dei Presidenti padroni di un meccanismo che porta incassi senza grandi rischi. La tutela degli incassi TV viene prima di qualsiasi logica. E’ bastato provocare i calciatori della massima serie per ottenere il risultato voluto. Il rinvio della Prima Giornata è utile alla Lega Calcio e scarica sui calciatori le invettive della gente. Così si avrà il tempo di mettere sù la struttura che sostituisca Dahlia e non si rischierà che Mediaset e Sky si spartiscano la torta stabilendo magari un ritocco al ribasso di quanto “passano” alla Lega Calcio. Si gioca dappertutto nel mondo e in Italia. Si può scegliere ancora la tv ma è consigliabile invece una passeggiata all’area aperta e tornare allo stadio. Uno qualsiasi. Anche il campetto dove giocano i ragazzi. Un recupero dell’ossigeno sportivo e un apertura che faccia respirare dopo la rabbia dei giorni scorsi. Anche per dare meno peso e potenza alla Serie A che su questo conta per fare soldi e solo soldi. Non è una domenica senza calcio. Potrebbe essere una domenica di calcio vero. O, magnificamente, un ulteriore week end d’estate per noi che in Sardegna possiamo permettercelo.
massimiliano
…..e concedimi di dire cosa da non sottovalutare la felicita’ delle mogli nel godersi un altro weekend d’estate non dovendo subire la nostra passione domenicale che per loro e’ tortura,ed i nostri sbalzi umorali che rasentano la disperazione nel caso di una sconfitta….per cui mogli godetevela…finche’ dura…
Caliban
Io non riesco davvero a capire la schizofrenia della gente:disprezzano i calciatori, ma quando gli manca il calcio, vanno in crisi d’astinenza. Ci sono mille cose che si potrebbero fare la domenica, il sabato o il mercoledì: andare al mare, a giocare al parco con i figli, leggersi un buon libro, fare lavori in casa, fare una gita, etc…
Se la gente smettesse di fare gli abbonamenti a Sky e a Mediaset ed a comprare la Gazzetta ed il Corriere dello Sport, forse le cose nel calcio andrebbero molto meglio.
mauro
tocca tocca nascosto ad assemini (cacia)