Nenè c’è!
- Agosto 3, 2011
- 11
[youtube]https://youtu.be/XJVwPuATOoE[/youtube]Si cominciava a sospettare che la caviglia non fosse proprio guarita e che il pallone e i contrasti fossero forieri di brutte novità. E invece Miguel Anderson da Silva c’è. E non c’è solo perchè ha firmato il gol della vittoria contro il Treviso al Santa Sofia di Arbus: c’è perchè ha lottato, sbuffato, difeso palloni. Certo meglio quando ha giocato da prima punta con il giovane Chelo rispetto a quanto fatto in coppia con Larrivey che continua ad avere il privilegio di essere lui il vertice alto costringendo gli altri a girare intorno e lontano dall’area. La più bella notizia della serata. Perchè il resto è figlio di un impegno nel mezzo del lavoro settimanale e la gestione delle energie primeggia sul desiderio di vincere in modo netto e rotondo. Poi ci sono le notizie meno liete: Biondini che non c’è oltre a Suazo e El Kabir; Sivakov che continua le vacanze malgrado si dovesse sentire con la società già lunedì sera; Marrone che è scomparso (forse ha finito la scuola). Donadoni lavora a ranghi ridotti anche se è utile a capire che ci sono ratgazzini del vivaio che meritano attenzione. Murru e Giorico sono da prendere in considerazione.
mancinodidio
E’ solo calcio d’agosto! Non credo siano partite che facciano testo: nel bel mezzo della preparazione, con assenze importanti ed i carichi di lavoro accumulati, il risultato conta meno che niente. Certo la rosa deve essere completata, ma il Larrivey che timbra ad ogni uscita il cartellino è davvero una lieta sorpresa! Sarà l’anno del riscatto?
Vittorio Sanna
A Macomer non c’era inchiostro…E poi il rientro di Nenè dopo cinque mesi è una bella notizia a prescindere dalla stagione
Alberto Mula
Su Nenè: io spero con tutto il cuore che sia pienamente recuperato…ma da quanto so non è esattamente così,la caviglia sarebbe dovuta essere operata,ma non è stato di quest’avviso lo staff medico.
Se fosse vera questa “voce”vedremo che Nenè giocherà il campionato a sprazzi…in base a come sta la caviglia.
Concordo sul fatto che lui vada schierato punta centrale…e affermo che Larrivey non andrebbe schierato affatto…è incredibile che sia ancora con noi,ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza…
Ho notato che ieri mancava anche Agazzi,ma nessuno ne ha fatto cenno…è infortunato?
Ultima cosa…il palazzo di vetro Celliniano si distingue sempre per trasparenza: Marrone desaparecido,Sivakov in vacanza a oltranza,Suazo parcheggiato…e tanta gente che si affatica spesso e volentieri…
Intanto il mercato in entrata langue…
Vittorio Sanna
Ti garantisco che Nenè ieri ha dimostrato che non ha nessun problema alla caviglia: ha messo il piede rischiando anche di farsi nuovamente male…Agazzi c’era ma non l’hanno fatto giocare per fare spazio a Ruzzittu…Il resto è condiviso
Alberto Mula
Ripeto…spero ardentemente che Nenè stia bene ora e sempre…penso che al Cagliari non abbia dimostrato il suo intero potenziale…il primo anno perchè veniva parzializzato il suo utilizzo prima per favorire la scommessa(persa)di Larrivey e poi(vox populi,vox dei)per evitare che il l’aumentare di presenze e gol obbligasse Cellino a pagare il bonus al Madeira…l’anno scorso a causa anche dell’infortunio ma soprattutto al suo sistematico utilizzo in una posizione non gradita.
PDM
Sta rosa va completata al più presto. Ste partitelle per il resto non dicono nulla spt pe runa squadra come il Cagliari che da anni fa precampionati anonimi.
Rocco
Nenè unica e vera nota lieta, il suo ritorno in campo, se supportato dalla condizione fisica, è di fondamentale importanza nel reparto avanzato.
Lottatore come pochi visti nel ruolo, ma deve fare la prima punta, deve essere il nostro punto di riferimento là davanti, il finalizzatore della manovra.
Su Larrivey non ho più aggettivi, sono 3 anni che “ci piglia in giro” andando regolarmente a rete ad agosto e nelle amichevoli infrasettimanali durante la stagione agonistica.
Purtroppo per lui il calcio vero lo si gioca la domenica e, pur riconoscendogli impegno encomiabile, ha dei limiti tecnici e caratteriali che non sono adatti al nostro campionato, soffre la pressione in modo viscerale e tutto questo si riperquote sul rendimento, e questa è una aggravante, poiché la serie A degli ultimi anni è lontana anni luce da quella in cui uno Stefano Mobili qualsiasi si permetteva il lusso di andare a rete nel Cagliari di Ranieri.
Non si riesce a cederlo, neppure in prestito in B, una ragione ci sarà.
La realtà, per il momento, è il totale immobilismo sul mercato e la totale mancanza di trasparenza da parte della Società.
Si parla di almeno 2 acquisti (centrocampista e punta), ma a me non interessano i numeri, voglio vedere la rosa migliorata dal punto di vista tecnico non solo da quello numerico, sarebbe come ripartire per l’ennesima volta da zero.
sasha
finalmente abbiamo un attaccante
Nicola
Grande Rocco, mi hai fatto ricordare Stefano Mobili, presentato a Cagliari come attaccante e riciclato da Ranieri come terzino sinistro. Ma non era malaccio in verità! C’è stato molto peggio. Io avrei citato, per esempio, un Gorgone qualsiasi, ahah. Saluti.
Eliosurf
Ora come ora larrivey dovrebbe sostituire ragatzu, che non e’ stato questo grande fenomeno, una promessa si, ma sinora solo questo.
Larrivey non nello stesso modo non ha dimostrato il suo valore e proprio per questo motivo lo metto a livello di ragatzu, terza o quarta punta.
Alberto Mula
Non è così:
L’anno scorso l’attacco era:
1)Matri 2)Nenè 3)Acquafresca 4)Ragatzu
Cioè 3 attaccanti affidabili e una giovane promessa
Quest’anno:
1)Nenè 2)El Kabir 3)Suazo 4)Larrivey
Ovvero uno affidabile,una scommessa,un giocatore totalmente da recuperare e,infine,uno che in 3 anni tra Italia e Sudamerica ha fatto in tutto quanti goal?Se non erro 9 in tutto…il bottino medio di cetrocampista difensivo.