
L’obiettivo era vendere Lazzari
- Luglio 22, 2011
- 10
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=InOUTxyPdzc[/youtube]Uno strano comunicato per annunciare il ritiro dalla corsa a Candreva. Una mossa strategica per evitare che il prezzo di Andrea Lazzari potesse essere tirato troppo. Intendeva sbloccare il mercato il Cagliari Calcio e la mossa è riuscita a metà. Lazzari è stato ceduto alla Fiorentina, con la formula della compartecipazione con prezzo interessante, tre milioni e mezzo per la metà. Più di quanto veniva valutato Robert Acquafresca. Il ritiro dalla trattativa per Candreva potrebbe quindi avere altre verità: l’interesse di Troia per allontanare le attenzioni dall’obiettivo vero; la speranza di smuovere la situazione e poi ritornare alla carica. Certo è che adesso il Cagliari non si può dire ” a posto” per quanto riguarda il centrocampo. Andrea Poli è probabilmente la mossa in canna che potrebbe essere immediatamente annunciata. Forse si sperava “contestualmente” all’annuncio della cessione di Lazzari. Se non fosse che il sito ufficiale viola è stato più veloce. Adesso sarà necessario capire se le spalle erano coperte o se si è giocato al buio rischiando di rimanere spiazzati.
Valentina
Boh boh!!! Forse è stato giusto venderlo, tanto lui già l anno scorso dava l impressione di non voler stare, visto che giocava male. Ci vuole gente motivata qua chi vuole davvero onorare la maglia!
Roberto
In attesa di sapere se e come la partenza di Lazzari verrà rimpiazzata, rimango molto molto deluso dalla campagna di (non) rafforzamento del Cagliari.
luca75
Di questo passo si torna presto in serie b….in pochi mesi via matri marchetti acquafresca e lazzari……per larrivey agazzi el kabir e ibarbo……altro che prendere …barreto poli candreva parolo bangura ….qui la societa pensa solo ad incassare e ridurre gli stipendi..i giornali dicono:…incassati 32 milioni dai diritti tv 18 da matri 5,2 da marchetti 3,5 da lazzari ….totale 58,7……..spese x gli acquisti??’ma anche se ci fosse FINALMENTE lo stadio nuovo in quanti andranno?….3mila spettatori FORSE….
Francesco
Perché acquafresca, matri e Marchetti quando sono arrivati a cagliari chi erano? Nn li conosceva nessuno, così come ibarbo, el kabir, gozzi oggi. Poi sento dire che abbiamo preso gozzi in difesa e nn va bene, avramov al posto di Marchetti e nn va bene, Lazzari ( uno dei giocatori più sopravalutati che esistano) venduto e nn va bene….ma chi volevate Lucio per fare da riserva a canini, astori e ariaudo? Come secondo portiere chi volevate Storari? Vi ricordo che tutti i giocatori del Cagliari recente che sono diventati grandi giocatori ( conti, ago, suazo, nainggolan, Marchetti, Esposito, matri ecc…) non erano NESSUNO quando sono arrivati al Cagliari.
luca75
Ma infatti il cagliari è da anni in serie a ….ha guadagnato fior di milioni….possibile che non si possa investire qualche soldo in piu……..?????non è detto che poi non si possa rivendere lo stesso i campioni arrivati ad un certo punto….come fa l udinese o il palermo….l importante è non smembrare la squadra totalmente come quest anno…senza rimpiazzare adeguatamente…i miracoli non riescono sempre ….ricordiamoci sempre del 97 e del 2000……troppe cessioni…. troppe improvvisazioni…..e ricordiamoci anche del 2007….eravamo gia in serie b…..ribadisco…..i miracoli non riescono sempre…..
Fede88
Ma che mercato è questo me lo spiegate?
Si vende ma non si compra nulla! Con Lazzari perdiamo un giocatore validissimo e un’utile alternativa in più ruoli.
I discorsi del non aveva voglia di giocare, veramente non li concepisco, basterebbe semplicemente capire che Lazzari non è il tipo di calciatore che gioca “con la bava alla bocca” come può essere un Biondini o un Nainggolan, è un giocatore molto più sobrio, ma comunque validissimo.
Il comunicato su Candreva lo trovo veramente ridicolo, la motivazione del non acquisto (i 500.000 € richiesti) ancora di più.
Stiamo vendendo ma non comprando e rinforzando tutte le altre.
E va bene che il mercato chiude il 31 agosto, ma Cellino mi pare abbia detto abbastanza chiaramente che intendeva dare la rosa al completo a Donadoni all’inizio del ritiro, invece man mano che il ritiro prosegue ce n’è sempre meno di giocatori a disposizione dell’allenatore.
Paola
mi sembra evidente che non esiste una programmazione,nè una logica in questo mercato….da quando siamo così ricchi e pieni di giocatori da permetterci di darli in comproprietà invece di prenderli da chi sta meglio?se Lazzari verrà rimpiazzato come Jeda,Matri e Acquafresca allora siamo proprio messi male….mercato finora ridicolo
massimo
vittorio sono deluso spero che arrivi qualcuno al piu presto, solo per candreva avrei rinunciato a lazzari
massimo
a proposito un grosso in bocca al lupo per questa tua nuova e bellissima iniziativa
Christian
Io non mi strapperò i capelli per la cessione di Lazzari…A mio parere è un giocatore talentuoso, ma discontinuo e mai decisivo. Azzecca massimo 10 partite a stagione, per il resto è evanescente e a mio parere irritante. Spero che la trattiva fosse “protetta ” dal sicuro arrivo di un altro giocatore. Perchè altrimenti il centrocampo è poco competitivo…L’idea di Poli non mi diospiace.A me personalmente piaceva anche Bentivoglio. Nome che quasi mai è stato accostato al Cagliari. E’ un giocatore dai piedi buoni, con rendimento continuo e che vede anche la porta…e poi credo che non avesse un costo elevatissimo…E poi parliamo di Ceppelini…il ruolo di lazzari potrebbe farlo lui…è che mi pare che in Italia non si abbia mai il coraggio di puntare da subito sui giovani. Alre squadre insegnano (vedi Barcellona…)