Test importante quello di ieri pomeriggio al “Piero Polese” di Cagliari tra la Ferrini e l’Atletico Uri.
Importante soprattutto per gli uomini di Pinna che, passando 2 a 0, confermano il loro periodo positivo e la scia di successi da inizio stagione, oscurati soltanto dalla sconfitta interna contro il Carbonia.
Carbonia che ieri ha soffiato ancora una volta il primato ai Cagliaritani, pareggiando 2 a 2 in pieno recupero con il Porto Rotondo, dopo aver mostrato qualche sofferenza per buona parte dell’incontro.
La Ferrini scende in campo schierando un 4-4-2 con le due punte Argiolas F. e Podda.
Mossa che si è rivelata vincente ed efficace perchè i due hanno creato tantissime occasioni, incidendo sull’intensità della squadra.
Al 9′ del primo tempo l’arbitro Romei, dopo qualche incertezza, concede un calcio di rigore inesistente a favore degli ospiti che viene calciato sulla traversa da Scognamiglio.
Al 36′ la squadra di casa subisce un fallo in area con conseguente ammonizione del numero 4 Cardone e assegnazione del calcio di rigore. Argiolas F. si incarica di batterlo e lo trasforma, con un rischioso cucchiaio, 1 a 0 per la Ferrini.
Dopo un minuto di recupero, squadre negli spogliatoi.
Al 9′ della ripresa arriva la seconda ammonizione per l’ Atletico Uri all’ indirizzo del numero 11 Calaresu.
Arriva anche la prima sostituzione: fuori il numero 10 Carboni, dentro Inzaina con il numero 12.
Al minuto 16, Romei questa volta nega un netto calcio di rigore a favore della Ferrini.
Al 27′ arriva il secondo goal per la Ferrini, firmato da Gianluca Podda, classe 1996.
Tre i cambi per la formazione di Mister Pinna: al 29′ esce l’autore del primo goal Argiolas per lasciare spazio al numero 20, Emiliano Melis; al 36′ esce Sigismondo ed entra Balistreri; il terzo cambio prevede l’ingresso di Patteri al posto di Cuccu.
Al 49′ ultimo brivido e occasione sprecata dagli avversari.
La Ferrini conquista così un altro successo, portandosi a quota 27 in classifica.

Carlotta Pau