
Il leone e il coniglio
- Settembre 21, 2011
- 2
Il calcio non è una scienza. L’Inter e il Novara non sono delle unità di misura. Ma è facile poter trarre dal risultato dell’anticipo infrasettimanale motivi di ottimismo. Costa poco se non diventa illusione. Il calcio non è una scienza ma il valore del NOvara in questo momento è riassunto dal pari a Verona contro il Chievo, oltre che dal successo di ieri sera con i nerazzurri di Gasperini. Le unità di misura non contano ma il successo del Palermo in casa contro la milanese non è un fenomeno paranormale. Palermo-Cagliari sarebbe stato comunque un risultato aperto ad ogni risultato. Ma dopo NOvara-Inter lo è ancor più perchè nell’animo dei calciatori si nasconde un leone e un coniglio che si affacciano a turno. Chissà che il richiamo del leone sia più forte oggi in chi indosserà nel Derby delle Isole la maglia con i quattro mori, finalmente stampati in petto. Un ulteriore motivo di orgoglio.
Giulio Farina
…che la vittoria del novara sull’inter sia un altro segno che i valori del campionato vanno via via livellandosi? (poi se senti i giornalisti che tifano le grandi squadre bisogna aggiungere che vanno livellandosi verso il basso, ma queste chiacchere a noi non importano) …e che forse a breve ci sarà una provinciale che vince lo scudetto? Forse è l’anno del Napoli? Seppur condizionato da una cicatrice indelebile di antipatia nei loro confronti meglio una squadra del Sud che una del nord, almeno per far capire meglio a tutti i grandi del pallone che il campionato di A non finisce alla periferia sud di Roma…
Michele
VIttorio non so tu…ma secondo me quest’anno, a differenza dell’anno scorso, Milan e Inter non sono così forti. Se Napoli e Udinese non ne approfittano quest’anno….non lo vinceranno mai lo scudetto. Stesso discorso vale per la juve che a differenza dell’anno scorso è molto più forte, ma bisogna vederla con squadre di almeno medio livello.Il Novara, secondo quello che ho visto a S.Elia, è una squadretta e non lo squadrone che l’inter ha fatto sembrare