
Il cerino in mano
- Luglio 23, 2011
- 8
Stavolta ci vorrà una buona dose di fortuna per evitare che le operazioni finora condotte non diventino un boomerang. Non mi preoccupa tanto l’attacco (i 26 gol dei quattro dell’anno scorso non sono irraggiungibili) ma soprattutto il centrocampo. Il desiderio di partire si potrebbe spandere visto anche che qualche rinnovo mi pare sia destinato a fallire. Biondini è un grande professionista ma le motivazioni sono una componente fondamentale. La scadenza di un contratto e il futuro sconosciuto finiscono per condizionare i pensieri di chi va verso l’ignoto. Cedere Lazzari non è affatto una mossa irrazionale, ma l’operazione andava supportata. Ci doveva essere pronto il sostituto. Invece si è preferito mollare Candreva anche ufficialmente per tenere il prezzo di Lazzari senza considerare a fondo che adesso il bisogno di un adeguato ricambio può fare alzare i prezzi degli appetibili, rendendo vano l’incasso. Se si è votati al sacrificio. Altrimenti si continuerà a scommettere sperando di cogliere qualche jolly senza gioco in mano. Rischioso, molto rischioso. Credo che non sia inutile mettere paura al Presidente Cellino e ricordargli che bastò cedere Muzzi, Vasari e Zanoncelli per puntare su giovani e stranieri per andare incontro ad una brutta avventura. Quei giovani e quegli stranieri diventarono calciatori di serie A solo qualche anno dopo. I risultati invece per evitare brutte sorprese devono arrivare subito
mario
ciao Vittorio, complimenti e auguri per il tuo nuovo sito!
Mario
mari8
la penso come te…..però i tifosi che criticavano un giocatore estroso come Lazzari se ne pentiranno….l’unico che avevamo in rosa che la giocava di prima…. Ibarbo e Suazo sarebbero andati a nozze…..in più i commenti di commiato del presidente sono patetici….sia Andrea che Robert sono i giocatori che dopo la cessione di Matri hanno giocato sempre peccato si siano adattati a un ruolo in campo diverso dalle loro caratteristiche…evidentemente erano i colpevoli del crollo finale di fine stagione…dall’epurazione manca solo il Biondo!! Forza Casteddu
gianluca
ciao vittorio…complimenti ed auguri per il tuo nuovo sito…..e naturalmente per i tuoi post che leggo sempre volentieri…..mi auguro che il presidente si dia da fare per completare la rosa……si parla di tanti nomi…speriamo qualcuno degno di rimpiazzare i partenti……
MC
L’impressione è che questo sia un momento interlocutorio nel quale, purtroppo, pesa eccessivamente il fattore stadio.
La squadra attuale è una scommessa richiosissima e – permettimi – non affascinante.
Rischiosa perché legata alle variabili Suazo, Ibarbo ed El Kabir. Per il primo è una questione fisica (?) mentre per il secondo ed il terzo è un rischio legato all’adattamento al nostro compionato che necessita, come per tutti, di almeno una stagione. Ricordiamoci tutti i giovani di belle speranze presi dai campionati stranieri (da Fonseca a Ceppellini) che hanno richiesto grossi sfrozi e, ahinoi, enormi sacrifici.
Non affascinante perché questi ragazzi possono, al più, garantirti una salvezza tranquilla ma non certo quel salto in avanti che sarebbe auspicabile in un momento storico calcistico come quello che stà vivendo la nostra squadra.
Però siamo appena al 23 luglio, quindi c’è tempo e modo per far quadrare – oltre che i conti – anche la squadra.
Complimenti per il blog.
Forza Cagliari.
simone
Una buona dose di fortuna! Cellino è abituato a stupirci, ma quest’anno se non si sveglia nenè, siamo alla frutta!Lazzari lo avrei tenuto difficilmente avrebbe fatto la stagione brutta dell’anno scorso.
Questo doveva essere il mercato del salto di qualità, invece secondo me si è fatto un passo indietro. Ma mi chiedo una cosa, donadoni è d’accordo di tutti questi acquisti?
Forza cagliari , bravo vittorio bel sito 🙂 e speriamo di essere smentito…
Giampaolo
E inutile negarlo,ci manca qualcuno a centrocampo,vendendo Lazzari secondo me e’ stato fatto un grosso affare,lo reputo un giocatore molto discontinuo e proprio l’anno scorso ne ha dato dimostrazione.Io punterei su Poli o Dessena 2 giovani molto interessanti e con la voglia di far dimenticare l’ultimo campionato trascorso!Con l’attacco siamo a posto, Nene’ non ci deludera’ e Suazo vedrete che partira’ subito alla grande e sara’ l’incubo delle difese avversarie e poi attenti al marocchino!
pier paolo
ciao grandissimo vittorio…. non dobbiamo pensare allo scorso campionato….. è cambiato molto, non c’è Matri ne Acquafresca ne Lazzari e nemmeno Missiroli. sarà un nuovo campinato tutto da scoprire al Cagiari manca qualcosaa centrocampo ( ricambi) chi sostituirà Lazzari? io credo ceccamente in Suazo
Paola pascalis
Sono assolutamente e totalmente d’accordo con te Vittorio!sono giorni che non faccio che cercare di far notare queste cose,ma sembra che io sia fuori dal mondo…ricordo bene quello che ci costarono le cessioni di Muzzi,Zanoncelli e Vasari e la paura che possa ripetersi quel disastro si insinua sempre più nella mia testa