
IL CAGLIARI DI BABELE
- Settembre 1, 2011
- 13
Si parlano tante lingue sperando ci si possa capire. Si gioca un calcio a sorpresa perchè il campionato italiano in molti non lo conoscono. E’ il nuovo Cagliari voluto da Massimo Cellino che ha rotto con il passato, molto straniero e poco italiano. Numericamente è cresciuto. Difesa arricchita da Gozzi, centrocampo tutto da leggere. Sono partiti Lazzari, Sivakov e Laner ma sono arrivati Ibarbo, Ekdal, Rui Sampaio, Eriksson e Burrai. Un lungo elenco che finisce per poter pensare che ci sia qualcosa di più ma che richiede il tempo della verifica. La scommessa vera e propria è in attacco con Matri e Acquafresca via. El Kabir, Thiago Ribeiro e Larrivey si sommano a Nenè e Ceppelini. Un elenco dove rischi sempre di dimenticare qualcosa. Sarà compito loro farsi ricordare. Per ora sono tanti nomi in parte sconosciuti. Un lotto consistente dove si spera di cogliere il jolly. D’altronde quando arrivarono Matri e Acquafresca erano poco più che sconosciuti. C’è una sola grande perplessità: come andrà a finire con Biondini. Un campionato tutto da capire, lingua permettendo
Cartageneri
Mancosu l’hanno già rivenduto seppur in prestito…
Vittorio Sanna
giusta annotazione…correggo
roberto
Speriamo che Burrai si faccia valere e che lo prendino in considerazione
piero
Ciao.Sono convinto che il Cagliari sia un po migliorato rispetto all’anno scorso,sopratutto dal centrocampo in su. Però mancano uno o due giocatori con buona tecnica.Quelli di qualità . In difesa infatti mi sembra che manchi qualcosa.Qualcuno di esperienza. Cmq vedremo FORZA CAGLIARI Ciao Piero
Angelo
Io penso che l’ossatura è quella dell’anno scorso con un anno in più sulle spalle di Cossu, Conti ed Agostini. Si parla un gran bene di Ibarbo ma tutti questi stranieri venuti qui a Cagliari a far fortuna (di una futura grande squadra) li vorrei vedere sul campo. Son contento che Biondo sia rimasto ma perderlo a parametro zero (salvo rinnovo anche se sono scettico!) è un vero peccato. Lo è sopratutto xchè a Cellino piace farsi del male da solo…nn gli è bastato il caso Marchetti l’anno scorso. Speriamo solamente che gli Sconvolts nn continuino con la contestazione, magari così facendo Davide può ripensarci e rinnovare. Cmq sarà una stagione tutta da scoprire.
AndreaP.
L’anno scorso abbiamo fatto un campionato praticamente senza dei ricambi validi..
l’importante è non aver rotto lo zoccolo della squadra che permetterà ai nuovi di crescere ed ambientarsi al calcio italiano..il rischio di perdere Astori era molto alto..Biondini mi auguro che la gente sia matura e capisca..
Mi dispiace solo per Mancosu non capisco perchè anora una volta non gli è stata data la possibilità di giocare..oppure se devi crescere meglio in serie B…no?
Angelo
Diciamo che per giocare in serie B ti devi far notare oppure aver giocato in A (Ragatzu) od ancora aver giocato in C con eccellenti risultati (Sau e Burrai). Cmq ci sono poche squadre che accettino di prendere giocatori in prestito per poi lasciarli ripartire magari dopo che hanno fatto un buon campionato.
Il Mascetti
serie B
AndreaP.
Siamo troppo pessimisti magari è l’anno nostro…guardiamo anche cosa hanno le altre squadre..bisogna dare fiducia….
StefanoG
Ciao Vittorio, io abito in provincia di Venezia e innanzi tutto vorrei farti i complimenti per le letture alquanto perfette ed imparziali che tu sai dare durante e dopo le partite, poi vorrei sapere se quest’anno riprenderà la trasmissione di videolina durante le partite (cosa che è mancata lo scorso anno). Per quanto riguarda la campagna acquisti, io sono molto fiducioso di questo campionato (arbitri permettendo). Seguo sempre le partite del CAGLIARI e le tue MITICHE radiocronache (CON TANTO DI URLO DI GIUBILO AI GOL E SPERO QUEST’ANNO APPUNTO, TI VADA VIA LA VOCE DA TANTE VOLTE CHE URLERAI) e spesso le impongo ad altri colleghi (tifosi di altre squadracce) che seguiamo nell’alloggio in tenda durante le varie missioni all’estero, anche perchè non mi risulta che altre squadre trasmettano le radiocronache, quindi io impongo agli altri dei seri ed imparziali commenti, anche con approvazioni varie. Ti saluto auguro a te e tutti i tifosi del cagliari un buon campionato e un maggiore attaccamento alla squadra della nostra città/regione.
giuseppe
spesso non è la lingua che ci allontana…ma gli atteggiamenti nel riguardo del nuovo. Speriamo che l’unica cosa che gli unisce sia per loro ANCORA una passione: il CALCIO. Un “in bocca al lupo” a tutti e soprattutto a quel OMINO che tutte le domeniche perde la voce per il nostro CAGLIARI. Vai VITTO’!!!
attilio
Squadra tutta da scoprire nel bene e nel male.
L’attacco e’ quello con piu’ incognite.Avrei poi cercato un buon rincalzo per l’ormai vecchietto Agostini.
Se le scommesse saranno vinte prevedo un campionato da mezza classifica “bassa”.
Complimenti per il blog.
Il Mascetti
l’ho già detto serie B?