Un altro weekend di calcio è alle porte e insieme a lui anche la nostra rubrica sui i giocatori migliori da schierare al fantacalcio! Andiamo quindi a scoprire quali sono gli undici consigliati di GP Report per questa 14esima giornata!
Tra i pali troviamo il portierone dell’Inter Samir Handanovic che sarà impegnato domenica pomeriggio a San Siro contro una Spal che sulla carta non dovrebbe giocarsi molte chance. Lo sloveno è ormai uno dei giocatori simbolo della squadra nerazzurra in questi ultimi anni grazie alle sue parate fondamentali e alla sicurezza che imprime a tutto il reparto difensivo. Contro la Spal non dovrebbe avere, sulla carta, molta difficoltà a mantenere la porta inviolata visti i miseri otto gol segnati dalla squadra di Ferrara dall’inizio del campionato. Per quanto riguarda la panchina, la scelta ricade su Thomas Strakosha della Lazio. L’estremo difensore albanese si sta conquistando una reputazione di tutto rispetto con le sue prestazioni solide e i suoi pochi errori. Domenica pomeriggio affronterà un’Udinese che ha molta difficoltà a segnare, 9 reti all’attivo, e che arriva all’olimpico con poche chance di successo.
Portieri: Handanovic, Inter; (Strakosha, Lazio)
In difesa la prima scelta ricade su Stefan De Vrij dell’Inter che, come già detto, affronterà la Spal a San Siro. Per lui vale lo stesso discorso fatto per la scelta di Handanovic anche se il difensore olandese possiede anche buone caratteristiche offensive. Quest’anno infatti ha già collezionato 1 gol e 3 assist e chissà che non possa mettere lo zampino in qualche azione pericolosa anche domenica. La seconda scelta per questa settimana è Leonardo Bonucci della Juventus che nel lunch match di mezzogiorno e mezza affronterà il Sassuolo allo Juventus Stadium. Il difensore classe ’87 ha un buon feeling con il gol e una buona media voto che gli garantiscono un posto di diritto in questa formazione. La terza scelta ricade su Domenico Criscito del Genoa che sarà protagonista nel match delle 18 di sabato contro il Torino a Marassi. Il capitano della squadra rossoblù è appena tornato da un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per un po’ e potrebbe essere una soluzione per cambiare la deludente stagione del Genoa fino a questo momento. Essendo rigorista, per giunta, le possibilità di un suo bonus aumentano. La riserva difensiva di questa settimana è Kalidou Koulibaly del Napoli che domenica alle 18 se la vedrà con un Bologna agguerrito al San Paolo. Il difensore proveniente dal Senegal si è dimostrato un campione nel campionato italiano e nonostante il momento di smarrimento che sta attraversando il Napoli si sta confermando uno dei pochi punti fermi della squadra partenopea.
Difensori: De Vrij, Inter; Bonucci, Juventus; Criscito, Genoa; (Koulibaly, Napoli)
Il primo centrocampista per questa giornata è ancora una volta lo spagnolo Luis Alberto della Lazio. Abbiamo già lodato la sua stagione e le sue caratteristiche tecniche la scorsa settimana anche se poi non ha portato a casa nessun bonus. Proprio per questo digiuno è stato riconsigliato visto che sarebbe strano, per la stagione che sta svolgendo, che completasse due giornate consecutive senza portare a casa neanche un assist. Il secondo consigliato nella nostra lista è Nahitan Nandez del Cagliari. Il centrocampista uruguaiano sta dimostrando un grande valore al suo primo anno in Italia con prestazioni elevate e un buon feeling sul piano offensivo. Oltre a ciò, nell’ultima partita della squadra isolana ha giocato un po’ sottotono e sarà pronto a riscattarsi questo lunedì alla Sardegna Arena contro una Sampdoria in forte crescita ma ancora nei bassifondi della classifica. La terza scelta di questo centrocampo si rivela essere Frank Ribery della Fiorentina. Il centrocampista francese non ha bisogno di presentazioni essendo stato uno dei giocatori con più classe nell’ultima decade e anche grazie alle sue ottime prestazioni in Italia, prima della squalifica che l’ha tenuto fuori dal campo per tre giornate, si conquista facilmente un posto in questa formazione. A completare il reparto troviamo “il Papu” Gomez dell’Atalanta che anche quest’anno sta dimostrando tutta la sua classe. La squadra bergamasca è infatti il miglior attacco del campionato con 31 gol e il suo gioiello argentino è l’anima della squadra con le sue prestazioni sublimi, oltre ai 4 gol e 4 assist già all’attivo. Scenderà in campo sabato alle 15 contro un Brescia fanalino di coda della classifica che non vince da 2 mesi e speriamo che possa essere protagonista in qualche azione da rete durante la partita. La riserva di lusso di questo centrocampo è Cenzig Under della Roma. L’esterno turco è appena tornato da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo da settembre e che gli ha fatto perdere posizioni nelle gerarchie di Fonseca. Per questo motivo dovrà lottare per riacquistare il suo posto da titolare e per farlo dovrà mettersi in mostra nella trasferta di questa domenica in notturna a Verona.
Centrocampo: Luis Alberto, Lazio; Nandez, Cagliari; Ribery, Fiorentina; Gomez, Atalanta; (Under, Roma)
Per quanto concerne il reparto offensivo, anche questa settimana, nonostante la scontatezza, Ciro Immobile della Lazio si guadagna un posto di diritto nella formazione titolare. I suoi numeri sono sempre più impressionanti e arriva riposato alla sfida di domenica contro l’Udinese, visto il suo non impiego nella partita di Europa League di giovedì. La fiducia nei suoi confronti è altissima e si vedrà se riuscirà a confermarsi anche questo weekend. Il secondo attaccante è nientemeno che Cristiano Ronaldo della Juventus. Il campione portoghese è a secco di gol da un mese in campionato e il lunch match di domenica potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a segnare e anche per dare un colpo di spugna a tutto il nervosismo intravisto in queste ultime settimane. A completare il tridente offensivo troviamo Lautaro Martinez dell’Inter. L’attaccante argentino, soprannominato “El toro”, sta vivendo un ottimo stato di forma e un’ottima intesa con il suo compagno di reparto Lukaku. Con i suoi sei gol e il suo tanto lavoro sporco è uno dei protagonisti dell’Inter di Conte e chissà che domenica a San Siro contro la Spal non possa aumentare le sue statistiche con qualche bonus. In panchina questa settimana troviamo Dries Mertens del Napoli. Non si può dire sia nella sua stagione migliore, cosi come il suo Napoli, ma le qualità dell’attaccante belga sono ormai conosciute in lungo e in largo. Domenica al San Paolo contro il Bologna infatti ha la possibilità di iniziare una svolta nella sua stagione che per ora l’ha visto marcare il cartellino solo quattro volte.
Attacco: Immobile, Lazio; Ronaldo, Juventus; Martinez, Inter; (Mertens, Napoli)