
E se fosse la Rivoluzione d’Agosto?
- Agosto 15, 2011
- 36
L’idea di fine campionato di Massimo Cellino era di ricominciare, di rivedere la struttura base della squadra, di fare scelte dolorose. Utilizzò la metafora della moglie che se la fa con il parrucchiere a cui lui non credeva finché non si è trovato davanti al fatto compiuto. Fu Roberto Donadoni a fargli cambiare idea. Garantiva lui. A patto che arrivassero i necessari rinforzi. L’esonero di Donadoni potrebbe far rinascere l’idea della rivoluzione? La mia è solo una elucubrazione in un momento difficile. Ma se così fosse, Agosto non è finito con l’assunzione di Massimo Ficcadenti.
Alessio Desogus
Donadoni garantiva per Conti e Agostini ora che Donadoni è stato esonerato chi garantisce per loro?
stemosta
se sarà così…ne vedremo delle belle!
Vittorio Sanna
Spero non sia così!
bobbie
purtroppo la rivoluzione di Cellino ,portera’ solo a un’ivoluzione del nostro Cagliari..
Fede88
Dare vita ad una rivoluzione ora è veramente da incoscienti, è dimostrerebbe veramente che Cellino si smentisce continuamente da solo!!! Ha dimostrato per l’ennesima volta di non sapere trattare le persone in maniera degna ma solo a pesci in faccia e sarebbe il caso che parlasse chiaro una volta tanto.
Delle volte ho sentito dei tifosi dell’Inter lamentarsi del fatto che Moratti le uniche dichiarazioni le lascia sui marciapiedi di Milano all’uscita dai suoi uffici, beh almeno lui le dichiarazioni le rilascia, il nostro presidente fa e disfa come se il Cagliari Calcio fosse solo cosa sua. Ridicolo e patetico.
Andrea
L’unica rivoluzione giusta sarebbe quella societaria.. Basta con Cellino.. 20 anni di “nobile anonimato” non sono più sopportabili, anche perchè oramai lo spirito imprenditoriale è stato affiancato da sentimenti che con lo sport non hanno più nulla a che fare.. Un 14′ o un 17′ posto potrebbero essere giustificabili se mancassero le risorse, e se fossero conseguiti con rispetto e dignità, due parole però che sono scomparse dal vocabolario celliniano ormai da tempo..
quattromori
19 sono ormai gli di onorata e sconvolgente Presidenza, ebbene sì il Massimo Cellino stà consumando, per così dire, il 20° anno, credo siano poichissimi i casi di una Presidenza di una Società di Calcio di serie “A” che ha raggiunto senza soluzione di continuità questo lungo regno?, impero? o forse… dittattura ?
Leggevo ieri un articolo su una gestione Celliniana degli allenatori da lui Ponteficex Maxumum Cellinus che ha avuto nel Cagliari dal giugno 1992 che pareva una pagina non sportiva ma di storia della Rivoluzione Francese dove gli Allenatori erano come Maria Antonietta e Robespierre…. le teste volavano via dopo pochissime giornate di campionato, qualcuna anche a poche ore prima del suo inizio.
Solo il Ventura Giampiero ebbe la (s)fortuna di durare 2 stagioni.
A Donadoni non poteva toccare diversa sorte visto il nevrotivo modo di gestire il Cagliari Calcio, non suo ma di una Regione intera che va oltre i confini del Mediterraneo, I sardi sono i veri titolari del glorioso Casteddu rossoblu, loro mettono i soldi, pochi?…non direi, ma soprattutto il il sangue e la fede per questa Società.
Cellino; il popolo rossoblu è stando delle tue strategie nevrotiche …. sembri una biglia d’acciaio impazzita che parte e dove arriva genera solo danni gravi, disordine e squilibrio.
Signor Presidente, metta la testa sotto un bel getto di acqua gelata e risvegli i suoi neuroni troppo assopiti e in stato comatoso….chissà da quale sostanza. Boooohhh?
Alberto Mula
No,non credo ci sarà alcuna rivoluzione…a mio giudizio la “rivoluzione”non è stata poi fatta come annunciato per l’esplosione del calcio scommesse…la mia è solo una ipotesi,una opinione…ma credo che Cellino abbia voluto serrare i ranghi e tenere buoni e cari i “senatori” e altri fedelissimi…
Non è potuto essere certo il solo Donadoni a “salvare” Conti e Agostini…Donadoni purtroppo nel Cagliari contava come il due di picche…nel Cagliari comanda Cellino e i suoi luogotenenti.
Forse,e dico forse,Cellino si stava stufando anche di loro…ma gli eventi gli hanno suggerito di soprassedere per evitare guai peggiori,vedi ritorsioni…
Fantascienza?
Forse…è solo una mia personalissima ipotesi,beninteso…tuttavia,visto il personaggio in questione,qualsiasi porcata io possa ipotizzare,sarebbe probabilmente sempre troppo poco.
Pietro F.
Quoto, l’unica rivoluzione è che dopo 20 anni si faccia da parte. Ha stufato!
raffaele
trattasi di rivoluzionaria che ama i soldi, cellino mi sà che quest’anno stia sbagliando molto…..
raffaele
non ci fosserò le risorse capirei,vedi vendite milionarie da gennaio a oggi, ma credo che questa volta il signor Cellino voglia guadagnare oltre misura, leggitimo per un imprenditore ma quando è troppo si rischia la B, cari tifosi del Cagliari ma quale champions, qualli sogni, con un elemento così se restiamo in sarie A tutti gli anni è una fortuna, pultroppo il livello imprenditoriale sardo è molto inconsistente per l’acquisto della squadra quindi teniamoci stretto lui che ci farà stare in serie A finchè lui lo vorrà..bay bay..
stefano demontis
Non capisco perchè ve la prendiate con Cellino. I soldi sono suoi così come la società, che faccia ciò che vuole.
Se gli piace collezzionare allenatori sono fatti suoi, mica siete costretti a tifare Cagliari.
12aprile70
No, certo, figurati…aspetta che tifo Pergocrema solo perchè a Cagliari c’è Cellino.
Che discorsi…mai sentito parlare di fede calcistica? O pensi che si debba cambiare squadra solo a seconda del presidente che ci si ritrova o per la posizione in classifica anno dopo anno? Se intendi questo, auguri…
stefano demontis
oh 12, evidentemente non sei abbastanza tifoso perchè il presidente fa parte della squadra e devi tifare anche lui.
In fondo ha fatto tantissimi sacrifici per portarci dove siamo e se abbiamo giocatori come Astori, Nene, Naingollan e Larrivey lo dobbiamo solo a lui e non a cugurre come quelli che lo contestano
Vittorio Sanna
Ma non ti riesce di esprimere il tuo giudizio liberamente senza etichettare quelli che non la pensano come te?
Alberto Mula
Sei un troll da manuale,o un prezzolato da Cellino,Stefano?
Così,tanto per saperlo…perchè credo sia evidente a tutti come i tuoi post siano vuoti di contenuti e ingenuamente provocatori…
Alberto Mula
Ahahah…mi era sfuggita la “ciliegina”,ovvero il fatto che Stefano, tra i giocatori per i quali dovremmo ringraziare Cellino, inserisce nientemeno che Larrivey!!
A questo punto è ufficiale…Stefano è un troll,e non di quelli furbi.
Roberto
Ma no e’ un bravo ragazzo…lo fa solo per partito preso….gli piace confrontarsi con chi non la pensa come lui altrimenti sai che palle……
12aprile70
Rilassati, Stefano…Dio esiste, ma non sei tu.
Roberto
Come facevi a sapere che ero IO?
Fede88
Ma che ragionamento è?? Tifo Cagliari e devo tifare Cellino?? Ma l’hai letta sulle barzellette del cucciolone questa? Quindi sono italiano e mi deve andare bene Berlusconi, secondo questo ragionamento. Mah veramente strano. E poi Larrivey nella lista dei buoni giocatori è tutto dire.
Stefano
Stefano Demontis o Stefdem, sono la stessa persona, ovvero un deficiente che sa chi sono perchè frequentatore di un altro sito rossoblù.
Insomma è un cretino che mi fa il verso, quindi non rispondetegli neppure, è uno che ha tempo da perdere.
Alberto Mula
Vedi che avevo ragione?
E’ un troll da 4 soldi.
quattromori
Complimenti Vittorio sei riuscito a generare con il tuo articolo pensiero una bella tavola di discussione molto animata e variegata nelle diverse idee ed opinioni.
Credo che una considerazione venga doverosamente fatta la fede calcistica credo chedebba restare nei limiti della correttezza e sportività, gli ultras hanno la caratteristica di odiare o gemellarsi con i tifosi delle altre squadre.
Per me il Cagliari Calcio è fede e ed amore incondizionato e non riuscirei a tifare altra squadra solo per il blasone dato dai soldoni dei loro Presidenti.
Amare Cagliari a prescindere dai giocatori che vanno e vengono, dai Presidenti ammazza allenatori come il nostro Cellino che dovrebbe pensare un po’ a Fergusson che siede con dignità e dà onore e lustro alla categoria da oltre 25 anni, per Cellino dinanzi a Sir Fergusson sarebbe come subire un “esorcismo”.
Ribadisco il concetto: Cellino è il Presidente ma i soldi non sono mai stati tutti suoi ma anche dei tifosi che pagano il biglietto e dei vari sponsor, Vds. REGIONE SARDEGNA e quindi di tutti i contribuenti Sardi, anche di coloro che per disgrazia naturale tifano altri colori che non siano quelli rossoblu per i quali un Signor GIGGIRRIVA ha dato gambe , anima e cuore ed ha fatto la storia gloriosa del CAGLIARI CALCIO NEGLI ANNI DI FONDAZIONE 1920 E DEL TRICOLORE NEL 1970
Meglio soffrire tifando Cagliari che godere tifando un’altra squadra in amore non si hanno solo le gioie ma anche le sofferenze.
AndreaP.
Ciao Vittorio,seguendo le ultime notizie ancora non si è certi del perchè sia finito il rapporto con Donadoni…su Suazo se veramente ha rifiutato il primo contratto che secondo me avrebbe dovuto firmare subito perchè fermo da due anni..a fatto bene a mandarlo via con tutto rispetto per il ragazzo che comunque anche in questo caso a guardato prima la parte economica e poi il cuore…
Forse su Donadoni pesano veramente i rapporti che aveva con Branchini..Lui sicuramente può avere travisato tante sue dichiarazioni,ma se ha fatto questa scelta probabilmente qualcosa di strano c’era….
PDM
Vittorio..ma lo hai letto Anthony cosa tutto ha vomitato contro i tifosi giustamente inviperiti?
Ma come si fa ad essere così servi nell’animo?
Vittorio Sanna
Ognuno esprime il proprio parere, possibilmente senza giudicare gli altri
TOmmy
Vabbè manco perdere tempo a leggere Anthony.
Manco la pecora che abbiamo mangiato a ferragosto è scetti bollita.
E s’impegnasse a rispettare le opinioni degl’altri almeno
altro che blogghe di qui blogghe di là!!
Forza vittorio
stefano demontis
Il sig. Anthony Muroni è un signor giornalista che ha però sbagliato nel suo articolo, non tanto nel darvi dell’ hooligans della parola, visti gli insulti che vi permettete di proferire nei confronti di Cellino ( testualmente riporto : figlio di ……, pezzo di m….., psico…, str…., rotto in …., juventino) ma nella velata critica allo stesso per l’ esonero di un incompetente che avrebbe solo fatto del male al Cagliari.
Errore che spesso noto anche in Vittorio, ma che da lui accetto perchè è bravo a fare le telecronache e non odia i giocatori a prescindere. Per esempio non l’ho mai sentito parlare male di Larrivey.
Vittorio Sanna
Che sia un errore lo dici tu, padre eterno…Non basta dire la tua senza giudicare gli altri? (2° richiamo)
Vittorio Sanna
Non odio nessuno, tanto meno a prescindere….
Casteddu82
Bel post. Io purtroppo ( o per fortuna) sono uno di quelli che ha iniziato a tifare il cagliari quando è tornato in a (90/91) e Cellino, aimè, me lo sono dovuto sopportare tutto. Ha sempre avuto le manie di rivoluzionare tutto e spesso gli è andata bene. benvengano, ogni tanto, le rivoluzioni. Se devono essere, però che siano tali e soprattutto programmate, non sconsiderate come questa. Cambiamo allenatore a due settimane dall’inizio del campionato, un allenatore silenzioso che, secondo me, era l’unico in questi anni ad aver saputo mettere la museruola agli amici senatori. Bisoli ci ha provato ed abbiamo visto com’è finito. Non voglio andare off topic, però scommetto che ne vedremo delle belle. Il prossimo che conquisterà i tifosi verrà fatto fuori, si accettano scommesse 🙂 il nostro presidente rimane 1 man 1 show. Peccato doversi rassegnare.
stefano demontis
chiedo scusa ma non volevo insultare nessuno.
Solo non capisco perchè Cellino non venga amato e rispettato quanto dovrebbe visto che è il nostro ( dei tifosi del Cagliari) benefattore.
Dai su, riprendiamoci tutti e cerchiamo di aprire gli occhi su questo uomo troppo bistrattato da coloro che dovrebbero idolatrarlo.
Vittorio scusa ancora
Vittorio Sanna
No problem
quattromori
Benefattore Cellino? ma neppure per sogno! Dal Cagliari ci tira dentro un sacco di soldoni e pochissimi investimenti per dare alla squadra un organico di livello superiore e permettere al Cagliari Calcio di stare in altre posizioni nella classifica finale : Basta vedere le amichevoli pre campiobato tutte avversarie di basso medio livello. Non si pretende il Barcellona, il Real Madrid o il Manchester Ud o altre di rango ma almeno di pari livello, ossia di Serie A e senza pensare alle big che pretenderebbero una montagna di euro per una amichevole. Poca sostanza e olto fumo e promesse sinora degne di Collodi.
Il Signor Presidente incassa i denari dagli sponsor e dai tifosi che pagano il biglietto e soprattutto dalla nostra Regione SARDEGNA, sottolineo NOSTRA , OVVERO CON I DENARI DI TUTTI I CONTRIBUENTI SARDI SINO AL REDDITO PIU’ BASSO !
Per cortesia non definiamo Massimo Cellino “benefattore del Cagliari” ma imprenditore che mira al lucro e… soprattutto a quello personale.
Alberto Mula
Stefano Demontis è un troll…non consideratelo.