
CIN, QUANTA VITA!
- Settembre 8, 2013
- 19
Un brindisi, ma niente più. Non vedo perché debba essere una festa particolare. Cin! Quanta vita alle spalle. Guardo dietro e mi vengono le vertigini. Guardo avanti e mi viene la paura. Faccio fatica a mettere in ordine ricordi e persone. Perché sono tanti e sono tutti vivi. Tutti. Anche coloro che non ci sono più. Anche chi non frequento. Ad ognuno ho assegnato uno scomparto e ripesco spesso episodi anche lontani. A cinquant’anni non si è solo se stessi, siamo tutto quello che abbiamo vissuto, le persone che abbiamo incontrato, le gioie e i dolori. Come uno scoglio affacciato sullo stesso mare abbiamo ricevuto carezze e ceffoni che ci hanno dato forma e che possiamo leggere in ogni risvolto del nostro carattere e non solo nei segni nel nostro corpo. Non solo la famiglia e gli amori. Anche il gioco, la strada, la radio, la scuola, la tv, la poesia, la musica, l’arte, la politica. La gente. Tanta gente che incontro e che rimane. Facilitato dal tipo di vita a cui sono andato incontro. La mia più grande ricchezza. Abbiamo preso e abbiamo dato. Con misure diverse, non necessariamente pretendendo di avere la stessa quantità in cambio. Ma tutti hanno dato e tutti hanno preso. L’insieme si chiama fato, destino, un percorso strutturato, per niente lineare, molto spesso sconnesso e tormentato. Ma senza le emozioni e i tormenti non potrei essere come sono oggi a cinquant’anni. Mi guardo dietro e mi vengono le vertigini, vorrei avere altri cinquant’anni per ricordare uno per uno gli episodi e le persone stampate in mente. E invece guardo avanti. Non ho smesso di fare la formica per cercare il pane. Ho avuto anche il tempo e l’opportunità di lasciare tracce. Penso a ciò che rimane. Da oggi in poi (come sempre) ogni attimo va vissuto. Cincin!
CORRADO
COMPLIMENTI 50 DI QUESTI GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!
Donatella Moi
Un augurio sincero da parte di un ultra cinquantenne ….viva la vita,e i migliori anni della nostra vita..che dedico a custu bellu picioccu aiooo!!!
Davide Zedda
Tanti cari auguri Vittorio, felice di averti incontrato. Grazie, buon compleanno
Alfio Uda
Riuscirai nei prossimi 50 anni a trovare un arbitro di tuo gradimento?
Te lo auguro di cuore!
Atteros chentos cun salude Vittorio!
Alfio
Marco Locci
Augurissimi Vittorio 100 di questi giorni.Rivogliamo il nostro mito sanna uno di noi, ovviamente conditi con mille radiocronache un abbraccio e forza Casteddu!
Roberto
Buongiorno Vittorio
non ho avuto il piacere di conoscerti di persona
ma solo grazie alle tue favolose radiocronache
Auguri di buon compleanno..
piermario furesi
Augurissimi grande Vittorio
Luciano
Grande vittorio. Pochi giorni ed anche io entrerò a far parte dei 50 enni. Auguri!
Filippo usai
Auguri Vittorio! Buon mezzo secolo! Che l’affetto, il calore che riceverai oggi smorzi l’amarezza per chi non capisce, non merita Vittorio Sanna, la voce del Cagliari!
Ignazio Cau
Altri 50 anni di radiocronache del Cagliari insieme , magari festeggiando il secondo scudetto. Auguriiiiii
Massimo PIras
E per la cinquantesima volta ti auguro un sincero, a chent’annus e prusu!!!! e altri 50 di lavoro assieme!!!
paola
Auguri Vittorio
Luigi
AUGURISSIMI ma mi manca la tua radiocronaca
Pier Paolo Vincis
Buon compleanno Vittorio. Tanti cari auguri.
Fabio
ti leggo da poco tempo ti ascolto da tanto,ma faccio fatica a capire senza rileggere.
A volte il tuo timbro poetico è forzato e spesso macchinoso,ma,nonostante tutto conosco la tua storia recente e mi auguro per te che sia la stessa delle cronache radiofoniche del Cagliari.
Vittorio Sanna
Leggere è più difficile di ascoltare come scrivere è più difficile di parlare…Dobbiamo migliorare entrambi 😀 Ciao
Sandra Mura
Bella l’idea di raccogliere tutti gli auguri…
Mi aggiungo con l’auspicio che, al giro di boa dei prossimi 50, possa girarti indietro e gioire di ogni passo fatto con ciascuno di noi, di ogni mattoncino costruito lungo il tuo cammino e possa sorridere alla pienezza della tua vita.
Auguriiiiiiii Sandra
PaoloRoccotelli
Buona Vittorio………potessimo mettere la retromarcia sarebbe il toooopp! 😉 però il regolamento non lo abbiamo scritto noi quindi nisba…….tanti auguri.
Andrea Mameli
Buon Compleanno alla voce più entusiasmante di tutte le radiocronache del mondo!