Un altro weekend di calcio è alle porte e insieme a lui anche la nostra rubrica sui i giocatori migliori da schierare al fantacalcio! Andiamo quindi a scoprire quali sono gli undici consigliati di GP Report per questa 19esima giornata!
L’estremo difensore questa giornata è Luigi Sepe del Parma. Il portiere classe ’91 si troverà di fronte il Lecce lunedì sera al Tardini. La squadra salentina è un avversario con il quale il portiere ex Napoli potrà mettersi in mostra con qualche buon intervento, sperando riesca a tenere la sua porta inviolata. Come secondo portiere in panchina troviamo Juan Musso dell’Udinese. Il nazionale argentino sta collezionando delle ottime prestazioni in questo campionato dimostrandosi all’altezza della competizione e nel lunch match di domenica affronterà il Sassuolo alla Dacia Arena, con l’auspicio che continui il buon momento di forma con un clean sheet.
Portieri: Sepe, Parma; (Musso, Udinese;)
Il primo giocatore a formare la difesa di questa giornata fantacalcistica è Nikola Milenkovic della Fiorentina. Il serbo sarà titolare nel match delle 15 di domenica al Franchi contro la Spal, fanalino di coda. Vista l’ottima stagione disputata fino ad ora è probabile che non abbia grossi problemi con la squadra di Ferrara. Il secondo componente del reparto è Davide Faraoni del Verona. Il terzino scuola Inter sta trovando finalmente continuità di rendimento in Serie A e si sta rivelando una delle sorprese di questa stagione. Domenica alle 18 affronterà il Genoa al Bentegodi e chissà che non possa portare a casa qualche bonus importante. L’ultimo membro titolare della difesa è Theo Hernandez del Milan che sarà impegnato nella partita di apertura di questa giornata alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Il terzino ex Real Madrid sta conducendo una stagione impressionante e si vedrà di fronte un Cagliari apparso parecchio in difficoltà nelle ultime uscite. Infine come riserva difensiva abbiamo Armando Izzo del Torino che sarà impegnato domenica pomeriggio in casa contro il Bologna. Il difensore napoletano ha trovato la via della rete solo una volta quest’anno, nonostante la sua propensione alla marcatura dimostrata nelle scorse stagioni, e chissà che non possa essere proprio il Bologna l’avversario giusto per tornare a timbrare il cartellino.
Difensori: Milenkovic, Fiorentina; Faraoni, Verona; Hernandez, Milan; (Izzo, Torino;)
Il centrocampo di questa giornata vede tra i suoi titolari Antonio Candreva dell’Inter. L’esterno sta vivendo una seconda giovinezza sotto la guida di Conte e nonostante la sfida di sabato sera con l’Atalanta sia proibitiva confidiamo in una sua prestazione di tutto rispetto. Ad affiancare l’ex Lazio troviamo Miralem Pjanic della Juventus. Il bosniaco è uno degli ex della partita contro la Roma e avrà probabilmente il dente avvelenato contro la sua vecchia squadra. Il terzo centrocampista designato è Alejandro Gomez dell’Atalanta. L’argentino è uno dei centrocampisti migliori del campionato con una media voto altissima e nell’ultimo periodo sta vivendo un gran momento di forma. Sabato notte troverà sulla sua strada l’Inter, con l’obiettivo di aggiungere la squadra nerazzura milanese alle vittime illustri della sua stagione. Infine a completare i titolari troviamo Rodrigo de Paul dell’Udinese che giocherà in casa contro il Sassuolo domenica all’ora di pranzo. Il fantasista argentino ha ritrovato fiducia e un minimo di continuità e grazie anche alle sue prestazioni la sua squadra sta ottenendo dei buoni risultati in quest’ultimo periodo. In panchina si accomoda Darko Lazovic del Verona. L’esterno serbo ha sempre dimostrato di possedere delle ottime caratteristiche tecniche che però non sono state esibite con continuità. Nelle ultime uscite comunque ha fatto vedere delle buone cose e chissà non possa portare bonus anche questa settimana.
Centrocampisti: Candreva, Inter; Pjanic, Juventus; Gomez, Atalanta; De Paul, Udinese; (Lazovic, Verona;)
Il reparto offensivo per questa 19esima giornata di campionato è composto in primis da Romelu Lukaku dell’Inter. Il gigante belga è in un momento di forma smagliante, riuscendo anche a trovare una sintonia ottima con il compagno di reparto Martinez, e potrà sicuramente rendersi pericolosissimo nel match di sabato notte al San Siro contro l’Atalanta. Il secondo calciatore a formare l’attacco è Dusan Vlahovic della Fiorentina. Il serbo classe duemila è uno dei prospetti più interessanti del campionato e ha dimostrato di possedere ottime caratteristiche in fase offensiva. Domenica affronterà la Spal alle 15 e sulla carta non ci sarebbe occasione migliore per portare bonus ai suoi fantallenatori. A completare il tridente troviamo Ciro Immobile. L’attacante in testa alla classifica cannonieri si troverà davanti il suo Napoli sabato alle 18 e sicuramente farà di tutto per non far interrompere il momento incredibile che stanno vivendo lui e la sua squadra quest’anno. In panchina troviamo Fabio Quagliarella della Sampdoria. La punta napoletana non sta particolarmente brillando questa stagione ma chissà che non possa ritrovare sicurezze proprio domenica a Marassi contro il Brescia.
Attaccanti: Lukaku, Inter; Vlahovic, Fiorentina; Immobile, Lazio; (Quagliarella, Sampdoria;)